The Dark Side Of The Angels

Reply
I Demoni della Mente
view post Posted on 8/3/2009, 16:56Quote

Piuma d'Angelo

Group: Administrator
Location: Dagli abissi delle tenebre nacque l'animo mio, che fra le dolci ombre della notte quieto attende.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 21:23

NON SI PUO' FUGGIRE DAI PROPRI DEMONI!

Quando si sta male per qualcosa o qualcuno si tende sempre a cercare qualcosa che ci distragga, che ci aiuti a sopportare il dolore... ma vi son pochissime cose che posso aiutarci, e ognuno ha un metodo tutto su per liberarsi un po' il cuore e la mente, anche se per pochi momenti, da quel peso che vi grava sopra.
Si cerca qualcosa che ci impegni e che costringa la nostra mente a concentrarsi solo ed esclusivamente su ciò che si sta facendo... c'è che gioca a qualcosa, c'è chi esce con gli amici per distrarsi e stare un po' di compagnia, c'è che si chiude in se stesso escludendo tutti e tutto... c'è chi affoga la propria frustrazione e il proprio dolore su qualche povero malcapitato parente o amico. C'è chi fà sport, c'è chi và a ballare e c'è chi fà più d'una di queste cose.
Io ho trovato un metodo semplice, che però, come qualsiasi altro metodo, cessa la sua efficacia quando si smette di seguirlo.
Leggere mi aiuta a non pensare, a concentrarmi interamente ed emotivamente su ciò che sto leggendo, escludendo qualsiasi emozione o pensiero, qualsiasi suono o rumore esterno.
Ma il problema non è trovare un metodo. Il problema è: "Dopo che faccio?"
Perchè nessuna cosa può esser fatta continuamente, e appena smetti di farla ti senti esattamente come prima.
Distrarsi aiuta, sì, ma poi? Che succede poi?
Si posson fare mille cose in una giornata per distrarsi, per allontanare tutto da sè, ma dopo?!
Dopo i tuoi pensieri e le tue emozioni ritornano indietro e non puoi liberartene, perchè quando sei li, al buio di notte, quando giaci sotto le coperte nulla può salvarti da loro. La tua mente e il tuo cuore non hanno difese e tu rimani lì, sotto la loro furia, sotto il peso del dolore, senza poter far nulla per scacciarli. Rimani li disteso nel letto, piangi, ti disperi... e non riesci a dormire. Si fà tardi, sempre più tardi e sei ancora sveglio. Sveglio, e in compagnia dei tuoi demoni, che godono nel farti del male.
E finalmente, quando riesci ad addormentarti ecco comparire i primi raggi del sole.
E' ormai mattina... e davanti a te hai un'intera giornata per distrarti, ma tanto lo sai di non poter fuggire... lo sai che loro sono li in agguato, attendendo le tenebre per tornare da te, ed accoglierti nel loro triste abbraccio.

03 novembre 2008

“Amor, ch’ha nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m’abbandona. ”

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 8/3/2009, 22:11Quote

Lacrima di Vampiro

Group: Mod. Letterario
Location: dagli abissi lagunari di un piccolo posto sperduto chiamato Chioggia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/4/2009, 12:57

... potrei dire di averla scritta io sta cosa ... è proprio tutto vero ... e purtroppo non trovo nulla x distrarmi ...

image

"..E sarai  per me il mio amore unico
tu sarai per me spazio senza limite
il buio e la scintilla
la musica che cresce e di colpo tace
e sarai per me
guerra e pace
l’ordine perfetto dell’universo
l’armonia del cosmo e delle stelle

..tu sarai per me
...TUTTO ... "

image

view post Posted on 8/3/2009, 22:22Quote

Piuma d'Angelo

Location: Dagli abissi delle tenebre nacque l'animo mio, che fra le dolci ombre della notte quieto attende.

La notte alimenta i nostri demoni

image

view post Posted on 8/3/2009, 22:27Quote

Lacrima di Vampiro

già ... si pensa e ripensa di più ... con il risultato che alla mattina dopo hai 2 occhiaie giganti e stai ancora peggio del giorno prima....

image

il buio e la scintilla
e sarai per me
guerra e pace

..tu sarai per me
...TUTTO ... "

image

view post Posted on 8/3/2009, 22:32Quote

Piuma d'Angelo

già, diciamo che si saluta con gioia il mattino, perchè ti libera un po' dalle loro catene

cavolo!!! a volte mi stupisco di quello che scrivo!!! Certe cose sembra che non le abbia scritte io :P viiiiiiiiisto a lasciar correre la mente che pensieri profondi :P

image

view post Posted on 8/3/2009, 22:38Quote

Lacrima di Vampiro

sta vita ... è sempre così tutto difficile ...

image

il buio e la scintilla
e sarai per me
guerra e pace

..tu sarai per me
...TUTTO ... "

image

view post Posted on 8/3/2009, 22:40Quote

Piuma d'Angelo

Purtroppo è difficile :( sennò che vita sarebbe? Per fortuna ci sono gli amici nei momenti difficili

image

view post Posted on 9/3/2009, 21:23Quote

Lacrima di Vampiro

Location: da un luogo incantato all'interno di una foresta pervasa dalla notte eterna

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/7/2009, 20:02

Bè avete proprio ragione...infatti la notte è il momento più difficile...perchè ognuno si trova da solo con i propri pensieri e tutte le nostre paure sono aplificate...e la mattina a volte ci svegliamo ancora più male di quando siamo andate a letto...

image

image

view post Posted on 10/3/2009, 23:02Quote

Soffio di Tenebra

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/3/2009, 21:16

Bellissime parole e molto vere, leggendolo è stato come vedere per iscritto tanti dei miei ragionamenti, pensieri e sensazioni provate nei momenti un po' neri...
Bacioni

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/3/2009, 11:14Quote

Piuma d'Angelo

é questo uno degli scopi di questa sezione, condividere emozioni, sfogarsi... e tante altre cose ancora

image

view post Posted on 14/3/2009, 22:36Quote

Lacrima di Vampiro

Location: da un luogo incantato all'interno di una foresta pervasa dalla notte eterna

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/7/2009, 20:02

credo che questa sia una sensazione che accomuna tutti....

image

image

view post Posted on 12/6/2009, 17:13Quote

Piuma d'Angelo

Non è un racconto vero e proprio, ma più una descrizione di un particolare stato d'animo, scusate se talvolta troverete dei punti di difficile fluidità, ma non è affatto semplice esprimere queste sensazioni... Buona lettura!!!

Monique era sdraiata nel letto, le ginocchia strette al petto. Era tardi, molto tardi. Le 2 di notte erano già passate da un pezzo e lei era ancora sveglia. Dannate lacrime continuavano a rigarle le guance, scivolando lungo il collo. Il battito del suo cuore era irregolare. Teneva le labbra strette forte fra i denti, nel futile tentativo di non emettere alcun suono. Mille pensieri, paure, ansie, preoccupazioni, le vorticavano follemente nella testa, veloci e confusi, uno sopra l’altro. Al centro del petto aveva un vuoto immenso, pronto soltanto a divorarla.

Un sospiro e dopo poco un altro, e un altro ancora. Vani tentativi per frenare quel fiume di dolore che le sgorgava dal petto.

Finalmente Monique riuscì a trovare la forza di calmarsi, e le lacrime smisero di fluire. Si asciugò le guance con una mano, poi, afferrato un lembo del lenzuolo, se lo passò sul collo. Distese le gambe lungo il letto, si girò su di un lato, e spostò il cuscino ben sotto la testa. Aprì gli occhi nell'oscurità e allungò la mano in cerca del cellulare poggiato sul comodino, perennemente acceso. Il display si illuminò subito, e Monique cercò a fatica di mettere a fuoco la vista. Nulla, nessun messaggio. Guardò distrattamente l'ora, certa che da lì a pochi minuti se la sarebbe già dimenticata. Delusa e amareggiata rimise apposto il telefono.

La testa piena di pensieri le faceva quasi male, mentre le lacrime minacciavano di uscirle dagli occhi chiusi a forza. Tutto ricominciò di nuovo: calma, sofferenza, calma, sofferenza, calma, sofferenza... in una sorta di strana altalena, fino a quando il suo respiro si rilassò e il cuore rallentò fino a che il ritmo cardiaco non si regolarizzò e i pensieri divennero sempre più incoerenti e distanti. Monique sentì che l'incubo notturno era ormai finito e si lasciò delicatamente avvolgere dall'oscurità del sonno e dal suo caldo abbraccio. I demoni della mente, che fino a pochi istanti prima la torturavano si dissolsero nel nulla più assoluto e l'ultimo pensiero coerente che aleggiò nella sua mente fu che domani sarebbe stato un altro giorno e che a quello che sarebbe successo ci avrebbe pensato soltanto domani.

image

11 replies since 8/3/2009, 16:56

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All